Il mondo FQ

Sparatoria in pieno centro a Milano nella notte: uomo di 42 anni ferito al volto

Gli agenti della questura hanno rinvenuto alcuni bossoli a terra e stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona
Sparatoria in pieno centro a Milano nella notte: uomo di 42 anni ferito al volto
Icona dei commenti Commenti

Poco dopo mezzanotte, tra martedì e mercoledì, un uomo di 42 anni, di nazionalità cinese, è stato prima aggredito e poi ferito da due colpi d’arma da fuoco. È accaduto in Corso Garibaldi a Milano, all’angolo con via Marsala, una delle zone tradizionali della movida milanese. I proiettili lo hanno colpito di striscio alla testa. Nonostante le ferite e la perdita di sangue, l’uomo è rimasto cosciente ed è riuscito a fuggire fino al vicino largo La Foppa, dove ha chiesto aiuto in un locale nei pressi della fermata della metropolitana Moscova.

Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. La polizia ha avviato le indagini per risalire ai responsabili, al momento non identificati, forse connazionali dell’aggredito. Gli agenti della questura hanno rinvenuto alcuni bossoli a terra e stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Restano da chiarire il movente e la dinamica dell’aggressione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione