Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 12:20 del 14 Marzo

Orsini, Jebreal, Bocchino, Canfora e Galli Della Loggia ospiti di Sommi ad Accordi&Disaccordi il 15 marzo su Nove. Con Travaglio e Scanzi

Icona dei commenti Commenti

Nuovo appuntamento con l’attualità e la politica sul Nove con “Accordi&Disaccordi”, il talk di approfondimento condotto da Luca Sommi che torna sabato 15 marzo alle 21:30. Tra gli ospiti della nuova puntata Alessandro Orsini, professore di Sociologia del Terrorismo alla Luiss di Roma, il direttore editoriale del Secolo d’Italia Italo Bocchino, la giornalista Rula Jebreal, in collegamento da New York, e il filologo Luciano Canfora. Spazio anche per l’intervista esterna a Ernesto Galli Della Loggia, editorialista del Corriere della Sera.

Al centro del dibattito l’ipotesi di tregua in Ucraina con le richieste degli americani e le rivendicazioni della Russia, nonché le conseguenze in Italia del voto europeo sul piano di riarmo voluto da Ursula Von Der Leyen, che ha visto il Pd spaccarsi in due filoni. Dall’altra parte, l’astensione di Fratelli d’Italia contrapposta al sì convinto di Forza Italia e il no della Lega.

Come sempre, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e il giornalista Andrea Scanzi commenteranno i fatti più importanti della settimana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione