Il mondo FQ

Effetto Trump, in Canada crollano le vendite di prodotti made in Usa. “Ora i clienti vogliono solo merci canadesi”

I fornitori stanno modificando le loro catene. I produttori di cioccolato Chocoladefabriken e Lindt & Sprungli , che ora rifornirà il mercato canadese interamente dall'Europa, anziché al 50% dagli Stati Uniti come faceva in precedenza
Effetto Trump, in Canada crollano le vendite di prodotti made in Usa. “Ora i clienti vogliono solo merci canadesi”
Icona dei commenti Commenti

Il colosso canadese della grande distribuzione Empire (controlla le catene Sobeys e Safeway, con ricavi per 31 miliardi di dollari canadesi) fa sapere che le vendite di prodotti made in Usa stanno precipitando dopo le ripetute minacce di Donald Trump e l’imposizione di dazi. “Le vendite di prodotti americani stanno rapidamente calando”, ha affermato l’amministratore delegato Michael Medline a Bloomberg.

“I nostri clienti ci dicono chiaramente che ora vogliono prodotti canadesi”, aggiunge spiegando che il gruppo sta provvedendo a cambiare le sue forniture. I prodotti statunitensi ricoprivano il 12% del totale ma questa quota “sta rapidamente calando”. Ciò contribuirà anche a compensare il costo delle tariffe di ritorsione che il Canada ha imposto sui prodotti statunitensi.

I fornitori stanno modificando le loro catene. I produttori di cioccolato Chocoladefabriken e Lindt & Sprungli , che ora rifornirà il mercato canadese interamente dall’Europa, anziché al 50% dagli Stati Uniti come faceva in precedenza. I funzionari governativi, tra cui il primo ministro uscente Justin Trudeau, hanno incoraggiato l’acquisto di prodotti canadesi rispetto a quelli americani e l‘autorità per la concorrenza ha diffuso informazione per favorire questo spostamento dei consumi.e diffuso informazioni per aiutare i cittadini a fare ciò.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione