Il mondo FQ

Zeman colpito da un ictus: ricoverato al Policlinico Gemelli in codice rosso – le sue condizioni

Lo scorso ottobre, l’allenatore 77enne è stato invece colpito da una leggera ischemia
Commenti

Zdenek Zeman, ex tecnico di Roma e Lazio, questa mattina è giunto al Policlinico Gemelli in codice rosso a seguito di un ictus e, al momento, si trova ricoverato in terapia intensiva neurologica non molto distante da dove è ricoverato Papa Francesco. Secondo le prime informazioni, il boemo, 77 anni, avrebbe presentato segnali di disartria (la perdita della capacità di articolare le parole) e ipostenia alla gamba destra. Zeman, già da diversi giorni, aveva accusato una forte sindrome influenzale che aveva allarmato la famiglia. Questa mattina, si è quindi optato per il ricovero e nelle prossime ore verranno effettuati degli esami più approfonditi.

Lo scorso ottobre, l’allenatore 77enne è stato colpito da una leggera ischemia ed era sotto posto sotto stretta osservazione in clinica al Pierangeli di Pescara. Quando ancora sedeva sulla panchina del Pescara, nel dicembre 2023, Zeman era stato ricoverato per un’altra lieve ischemia sempre nella clinica Pierangeli della città. In virtù delle sue 1132 panchine tra i professionisti, il boemo è entrato di diritto nella storia del calcio italiano, essendone una delle sue figure più iconiche. Le sue condizioni di salute saranno monitorate con molta cautela.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione