Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:28 del 24 Febbraio

Fratoianni: “Meloni è andata al Cpac, sul palco in cui si fanno saluti fascisti. Vergogna, ha disonorato il nostro Paese”

Icona dei commenti Commenti

“Che succede nel mondo che abbiamo davanti? C’è davvero da preoccuparsi, talvolta persino da disperarsi”. Così Nicola Fratoianni dal palco dell’evento di Alleanza Verdi e Sinistra a Napoli: “Da qui con Angelo Bonelli, cercando di interpretare un sentimento collettivo, abbiamo rivolto un appello a Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza antifascista. Le abbiamo detto, cara Giorgia Meloni, non andare, non ci andare… in fondo ci aveva pensato poco prima Bardella, il candidato premier del Rassemblement National di Marine Le Pen, a dire non vengo perché non parlo da un palco nel quale qualcuno, poche ore prima, aveva per l’ennesima volta rivolto alla platea il saluto dei nazi fascisti. No, Beh, allora Giorgia Meloni non avevamo mica chiesto di diventare di sinistra, no, non era una richiesta difficile. Avevamo chiesto di non infliggere l’ennesimo sfregio a questo Paese, alla sua Costituzione, alla sua dignità. E tu no, ci sei andata. Hai parlato in un discorso pieno di omissioni. La vergogna di questo paese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione