Il mondo FQ

Simone Borgese condannato: violentò una donna dopo averla fatta salire in auto con una scusa

La giovane stava aspettando l’autobus in via della Magliana: il 39enne la fece salire in auto con la scusa di chiederle indicazioni e poi la violentò. Ha alle spalle episodi identici
Commenti

Cinque anni di carcere. È la pena inflitta a Simone Borgese, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa. La condanna è stata emessa dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Roma al termine di un processo con rito abbreviato, che ha garantito lo sconto di un terzo della pena al 39enne.

L’8 maggio scorso, Borgese aveva fatto salire la ragazza sulla sua auto, con la scusa di chiedere indicazioni stradali mentre la giovane stava aspettando l’autobus in via della Magliana, nella Capitale. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle indagini, aveva poi raggiunto una zona isolata costringendola a subire una violenza. Infine l’aveva riaccompagnata nei pressi di villa Bonelli. Venne arrestato a distanza di quasi un mese.

Nella condanna di oggi, il giudice ha valutato anche la recidiva per Borgese, che ha già due condanne, di cui una definitiva, per le violenze commesse su una tassista e su una ragazza molestata in ascensore. Tutti gli episodi per i quali è stato condannato o di cui è accusato sono avvenuti, a distanza di anni, sempre nello stesso giorno dell’anno, l’8 maggio. Per la violenza sulla tassista, Borgese ha scontato 7 anni e mezzo ed è stato condannato a 2 anni e mezzo per l’abuso della ragazzina.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione