Il mondo FQ

Il Papa affaticato dalla bronchite interrompe la lettura: “Spero di farcela la prossima volta…”

Bergoglio si è subito interrotto e ha ceduto il testo da leggere ad un suo collaboratore. Il malanno lo limita da oltre una settimana
Il Papa affaticato dalla bronchite interrompe la lettura: “Spero di farcela la prossima volta…”
Icona dei commenti Commenti

La bronchite continua a limitare le attività di Papa Francesco. Il pontefice ha difficoltà nel parlare e mercoledì mattina ha dovuto fermarsi durante un’udienza in Aula Paolo VI. Bergoglio ha cominciato a leggere la catechesi davanti ai fedeli ma poi si è subito interrotto e ha ceduto il testo da leggere ad un suo collaboratore.

“E adesso mi permetto di chiedere al sacerdote, al lettore, che continua a leggere perché io con la mia bronchite non posso ancora spero che la prossima volta possa”, ha detto ai fedeli presenti. Gli stessi problemi avevano costretto il Papa a fermarsi il 9 febbraio durante per il Giubileo delle Forze Armate in piazza San Pietro.

Il malanno sta limitando Bergoglio da almeno una settimana: già mercoledì scorso, infatti, aveva rinunciato alla lettura della catechesi dell’udienza generale per un “forte raffreddore”. Inoltre, negli scorsi giorni, Francesco ha tenuto le sue udienze a Casa Santa Marta per limitare gli spostamenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione