“Matera, uid its enzient Sassi is en estreordinari ecsempl of relilens”. Sta facendo sorridere l’intervento del governatore lucano Vito Bardi lo scorso fine settimana a Matera per la riunione annuale della Commissione affari economici dell’Iniziativa centro europea (InCE). Incontro promosso dal deputato FdI Salvatore Caiata, presidente della delegazione italiana presso l’assemblea parlamentare dell’Ince, che ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti dai sedici Paesi membri dell’Iniziativa, per discutere di ricostruzione post bellica in Ucraina.
Il 73enne presidente della giunta regionale lucana, già comandante generale in seconda della Guardia di Finanza, ha letto il discorso di benvenuto in un inglese un po’ arrugginito, malgrado le quattro lauree indicate nel suo brillante curriculum. Tra queste anche un diploma in scienze internazionali e diplomatiche. Assieme alla conoscenza dell’inglese di secondo livello certificato dalla Scuola di lingue estere dell’Esercito. Bardi è comunque in ottima compagnia: il conterraneo Gianni Pittella si era esibito in passato in performance degne di nota.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione