Il mondo FQ

“Perseguitavano con minacce e aggressioni verbali la maestra del figlio”: arrestati genitori a Segni (Roma)

Le aggressioni sarebbero iniziate a metà ottobre: secondo il racconto dalla docente, la coppia la riteneva responsabile dell’andamento didattico insoddisfacente del figlio
“Perseguitavano con minacce e aggressioni verbali la maestra del figlio”: arrestati genitori a Segni (Roma)
Icona dei commenti Commenti

Due genitori, un 44enne e una 48enne, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Segni, a sud di Roma, con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’insegnante del loro figlio. Tutto nasce dalla denuncia della maestra che, lo scorso 20 dicembre, si è rivolta ai carabinieri spiegando di essere stata oggetto di minacce e aggressioni verbali da parte dei genitori dell’alunno, situazione che le aveva creato un forte stato d’ansia.

Secondo quanto raccontato dalla docente, la coppia le avrebbe dato la colpa dell’andamento scolastico del figlio: le aggressioni verbali sarebbero iniziate già a metà ottobre, quando la madre, dopo aver richiesto un colloquio, sarebbe esplosa in un urlo accusatorio contro l’insegnante, intimandole di non rimproverare più il ragazzo. Nella stessa giornata, il marito avrebbe atteso la donna fuori dalla scuola, seguendola fino a casa e minacciandola.

Gli episodi si sarebbero susseguiti fino al 19 dicembre, quando la madre avrebbe addirittura brandito un bastone per minacciarla. L’insegnante, spaventata, ha iniziato a farsi accompagnare dalle colleghe per tornare a casa e non usciva più da sola. L’indagine, coordinata dalla Procura di Velletri, ha portato all’arresto della coppia con l’ordinanza emessa dal gip, che ha disposto gli arresti domiciliari e l’applicazione del braccialetto elettronico. Inoltre, i genitori sono stati sottoposti al divieto di comunicare con l’insegnante e di avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati, inclusa la scuola e la sua abitazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione