Il mondo FQ

Radja Nainggolan arrestato in un’inchiesta sul traffico di cocaina dal Sud America al Belgio

L'ex calciatore di Cagliari, Roma, Inter e Spal è stato fermato dalle autorità. L'indagine sull'importazione della droga attraverso il porto di Anversa
Commenti

Radja Nainggolan è stato arrestato lunedì mattina nell’ambito di un’indagine sull’importazione di cocaina dal Sud America al Belgio, attraverso il porto di Anversa, e la sua ridistribuzione. “Poiché gli interrogatori sono attualmente in corso, e nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, in questa fase non verranno formulate ulteriori osservazioni”, spiega la procura di Bruxelles.

Nell’ambito dell’indagine condotta dal magistrato Julien Moinil, la polizia giudiziaria federale ha effettuato trenta perquisizioni, principalmente nelle province di Anversa e Bruxelles, ma anche alla periferia della città. Come riporta il sito belga HLN, uno dei soci in affari di Nainggolan era precedentemente legato al traffico di cocaina. Si tratta di Ibrahim Ahmadoun che ha investito con lui nella Rad Lab, una società che si occupa di affittare ville di lusso e jet a calciatori e dj internazionali.

Nel 2016, Ahmadoun è stato condannato negli Stati Uniti per una vicenda legata al trasporto di 1.100 chili di cocaina dallo scalo di La Romana all’aeroporto di Deurne per conto di Hezbollah. “Solo perché hai commesso un errore in passato non significa che devi pagarne il prezzo per tutta la vita. Ed è semplicemente molto bravo nel suo lavoro”, era stata la risposta di Nainggolan quando gli era stata posta la questione del passato del suo socio.

Il centrocampista – che ha giocato in Italia con Cagliari, Roma, Inter e Spal – era appena tornato a giocare nella Serie B del suo Paese con la maglia del Lokeren-Temse e proprio sabato, all’esordio, era tornato a far parlare di sé per un gol segnato direttamente da calcio d’angolo.

L’avvocato di Radja Nainggolan, Me Omar Souidi, ha reso noto che il suo assistito ha negato qualsiasi coinvolgimento circa le accuse di traffico di droga. Radja Nainggolan è stato interrogato negli uffici della Polizia giudiziaria di Bruxelles alla presenza del suo legale. “Stiamo ora aspettando di sapere se il mio cliente sarà portato davanti al giudice istruttore“, ha detto l’avvocato Souidi alla stampa belga.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione