Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:32 del 27 Gennaio

Conte contro Meloni: “Racconta frottole a reti unificate, non prenda per il cuneo i cittadini. Facciamo scendere i titoli di coda sul governo”

Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, in una diretta sui suoi canali social, ha attaccato la presidente del Consiglio presentando anche dati sugli sbarchi
Conte al vetriolo contro Meloni: "Racconta frottole a reti unificate. Non prendiamo per il cuneo i cittadini"
0 seconds of 3 minutes, 8 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:08
03:08
 
Commenti

“Abbiamo una presidente del Consiglio che ci racconta delle frottole, a reti unificate, con una buona parte, con qualche lodevole eccezione, del sistema mediatico”. Così Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, in una diretta sui suoi canali social, attaccando la presidente del Consiglio e suggerendo di “far scendere i titoli di coda di questo film di fantascienza di chi è il governo”. Conte ha attaccato in primis il blocco navale sbandierato dal governo Meloni: “Siamo in questi primi giorni del 2025 a +135% di sbarchi, sono arrivati 3074 migranti contro i 1305 del gennaio dell’anno scorso, e questo nonostante lo spot da quasi un miliardo di euro che il nostro governo ha girato in Albania, stanno fallendo laddove hanno preso in giro gli italiani e dicono che hanno una soluzione”.

Poi l’attacco si è diretto alla legge di bilancio con la quale, accusa l’ex premier “è stato realizzato un taglia-stipendi”. “Non diciamo cara Meloni che abbiamo aumentato gli stipendi, non prendiamo per il cuneo i cittadini: non è un popolo bue, non basta una grande efficacia comunicativa, governare è un’altra cosa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione