Open Arms ha lanciato una campagna provocatoria. Nel video, realizzato con l’intelligenza artificiale, diversi leader e politici mondiali naufragano in mare: a rischiare di annegare tra le onde sono Donald Trump, Ursula von der Leyen, Santiago Abascal, Giorgia Meloni, Marine Le Pen ed Elon Musk. Nonostante Trump abbia “promesso una deportazione massiva”, von der Leyen abbia “esternalizzato le frontiere” a dittature “che non rispettano i diritti umani”, Abascal “ci abbia denunciato come organizzazione criminale”, Meloni abbia “creato centri per migranti in Albania”, Le Pen voglia inserire il “reato di soggiorno irregolare” e Musk volesse “denunciare chi ci finanzia”, noi, “siamo soccorritori e se la tua vita fosse in pericolo noi la salveremmo”, dice la Ong nella campagna.
I leader, generati con l'intelligenza artificiale, rischiano di annegare tra le onde. Ma il messaggio dell'Ong è chiaro: "Siamo soccorritori, se la tua vita fosse in pericolo salveremmo anche te"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione