Il mondo FQ

“Sono gay, ma avevo paura di dirlo”: la rivelazione del polacco Stekala, campione del salto con gli sci

Nel messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook anche il dolore per la scomparsa del compagno
Commenti

Il campione polacco di salto con gli sci, Andrzej Stekala, ha iniziato il nuovo anno con un coming out pubblico e un messaggio di lutto per il suo compagno, scomparso lo scorso novembre. Il 29enne ha scritto sulla sua pagina Facebook che per anni ha nascosto la verità sulla sua omosessualità per paura che potesse essere distruttiva per lui.

“Per molto tempo mi sono chiesto se avrei mai trovato la forza di scrivere queste parole”, ha affermato Stekala nel suo post sui social. “Per anni ho vissuto nell’ombra della paura, nascosto, temendo che chi ero veramente potesse distruggermi. Voglio che voi mi conosciate davvero. Sono gay“, ha aggiunto raccontando che sta ancora piangendo il suo compagno con cui è stato otto anni, scomparso a novembre. Stekala ha vinto medaglie individuali e a squadre negli eventi mondiali di salto con gli sci nel 2020 e nel 2021.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione