Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:58 del 17 Dicembre

Schlein attacca la premier: “Scenda dal ring. Da una parte c’è il favoloso mondo di Ameloni dall’altra la realtà”

La segretaria dem ha parlato dopo le comunicazioni della premier Meloni alla Camera: "Se lei avesse messo un euro in più sul Sistema sanitario nazionale per ogni volta che ci attacca oggi avremmo almeno liste di attesa più corte"
Schlein attacca la premier: "Scenda dal ring. Da una parte c'è il favoloso mondo di Ameloni dall'altra la realtà"
0 seconds of 5 minutes, 50 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
05:50
05:50
 
Commenti

“Signora presidente, scenda dal ring. Questo è un luogo serio. Capisco la sua ricerca ossessiva del nemico per nascondere i vostri fallimenti, ma lei è la presidente di tutti gli italiani, e se lei avesse messo un euro in più sul Sistema sanitario nazionale per ogni volta che ci attacca oggi avremmo almeno liste di attesa più corte”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein aprendo il proprio intervento dopo le comunicazioni della premier Meloni alla Camera.

“C’è il favoloso mondo di Ameloni da una parte; dall’altra c’è la realtà, quella fotografata dai numeri. E i numeri non funzionano, sono il clamoroso fallimento del sua propaganda“, ha proseguito Schlein indicando tra i fallimenti le politiche migratorie e i centri in Albania, la sanità, i fondi del Pnrr finora spesi, una serie di scelte fatte nella legge di bilancio, le politiche industriali. “La verità – ha concluso – è che lei si è chiusa nel Palazzo e le persone le vede solo dal palco o dal balcone. Non ascolta le persone. Si è rinchiusa nel suo favoloso mondo, ma ha smesso di camminare tra le persone e capirne i bisogni. L’Italia vera sta lì, lì dove saremo noi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione