Il mondo FQ

Mourinho rischia l’esonero al Fenerbahce. L’idea di alcuni tifosi della Roma: “Riportiamolo qui a giugno”

Il portoghese sta faticando anche in Turchia: così la sua panchina comincia a traballare
Commenti

Quale futuro per José Mourinho? Dopo il botta e risposta degli scorsi giorni con il rivale di sempre Pep Guardiola sulla legittimità delle Premier League vinte, il nome dello Special One è di nuovo sulla bocca di tutti. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, il portoghese si giocherà la panchina nella sfida di Europa League in programma giovedì 12 dicembre contro l’Athletic Club. L’indiscrezione ha stuzzicato la fantasia di molti tifosi giallorossi. “Visto che ci siamo, riportiamolo qui a giugno”, il commento più gettonato.

Come noto, la Roma (sua ex squadra) al termine della stagione vedrà Claudio Ranieri diventare dirigente e uno dei suoi compiti sarà proprio scegliere il nuovo allenatore. I rapporti tra Mourinho e Sir Claudio sono ottimi, per questo molti tifosi giallorossi sono affascinati dalla possibilità di quello che sarebbe un clamoroso ritorno dello Special One in Italia. Ovviamente però si tratta solo di una suggestione: impossibile che i Friedkin e Mourinho decidano di tornare a lavorare insieme dopo la brusca rottura di nemmeno un anno fa.

La stagione di Mourinho in Turchia
Il suo Fenerbahce è stato battuto 1-0 nel big match contro il Besiktas di Ciro Immobile, facendo un grosso favore al Galatasaray che ha allungato la distanza proprio sul club allenato dal portoghese di 6 lunghezze. Tutto sommato però, il percorso in campionato è abbastanza buono: 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Ma a Istanbul il confronto col Galatasaray di Victor Osimhen che sta volando in tutte le competizioni sta pesando eccome sulle spalle di Mourinho.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione