Il mondo FQ

Stellantis crolla in Borsa dopo l’addio del numero uno Tavares: il titolo cede fino al 10% poi chiude a – 6,3%

Stellantis crolla in Borsa dopo l’addio del numero uno Tavares: il titolo cede fino al 10% poi chiude a – 6,3%
Icona dei commenti Commenti

I titoli Stellantis chiudono la giornata di borsa con una flessione del 6,3%, dopo essere arrivati a perdere il 10% nel corso della seduta. Gli investitori sono scossi dall’annuncio a sorpresa, giunto nella serata di domenica, dell’amministratore delegato Carlos Tavares che si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione.

Il valore delle azioni della casa automobilistica hanno toccato i minimi dal luglio del 2022, poco al di sotto 11,3 euro. Solo lo scorso marzo i titoli del gruppo automobilistico valevano 27 euro, da allora si sono più che dimezzati, per una capitalizzazione scesa ora al di sotto dei 35 miliardi di euro. Al posto di Tavares si è insediato un comitato esecutivo guidato dal presidente John Elkann, che ha il compito di designare il successore entro la metà del 2025.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione