Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:39 del 29 Novembre

Landini dal palco di Bologna: “Salvini? Bullo che precetta per poter dire di esistere, faccia il ministro anche gli altri giorni dell’anno”

Landini dal palco di Bologna: "Salvini? Bullo che precetta per poter dire di esistere, faccia il ministro anche gli altri giorni dell'anno"
0 seconds of 3 minutes, 20 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:20
03:20
 
Commenti

“Sulla Fornero a noi qualcuno ci può dire che potevamo fare di più. Ma quello che ha passato in questi giorni le sue ore a fare tweet contro di noi, che è arrivato a pensare che per essere bello e bullo doveva fare la precettazione per poter dire di esistere, non aveva detto che se andavano al governo loro la legge Fornero la cancellavano?”. Lo ha domandato il segretario della Cgil Maurizio Landini dal palco di Bologna, riferendosi al vicepremier Matteo Salvini.

“Se a uno gli piace esultare per gli insuccessi, faccia pure. Non so di cosa dovrebbe esultare un ministro. Dovrebbe esultare quando i treni funzionano, quando i servizi pubblici funzionano, dovrebbe esultare in questo senso. Quindi Salvini si rendesse conto che lui, il ministro, non lo deve fare solo il giorno in cui viene proclamato lo sciopero generale, dovrebbe farlo anche in tutti gli altri 364 giorni. Cosa che non sta facendo, perché è sotto gli occhi di tutti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione