Il mondo FQ

Niang morto, l’ex calciatore stroncato da un malore a soli 22 anni

Con un messaggio sui social, il club ha annunciato la sua prematura scomparsa
Commenti

Una comunità sconvolta. Assane Niang, ex calciatore e allenatore di calcio, è morto a soli 22 anni. Il giovane viveva a Ponte A Elsa, frazione dei comuni di Empoli e San Miniato. Come riporta La Nazione, pare che la causa del decesso del ragazzo sia dovuta a un malore che lo ha colpito all’improvviso nella serata di domenica 24 novembre.

Niang aveva giocato in terza categoria con la maglia dell’Us Ponte a Elsa fino allo scorso anno. Da qualche mese aveva poi fatto ritorno nel club come allenatore della scuola calcio, affiancando i ragazzi di tutte le categorie. Ed è stata proprio la sua squadra a rendere nota la tragedia, condividendo sui social un messaggio di cordoglio per il giovane. “Era un ragazzone dal cuore d’oro, dai profondi valori”, lo hanno descritto i colleghi ed ex compagni. “Lascia un vuoto immenso. Riposa in pace amico nostro. Fai buon viaggio, che la terra ti sia lieve”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione