Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:30 del 24 Novembre

L’intervento accorato di Scarpinato sulla giustizia: “Combattiamo per l’Italia onesta, non gli permetteremo di prendersi questo Paese”

L'intervento accorato di Scarpinato sulla giustizia: "Combattiamo per l'Italia onesta, non gli permetteremo di prendersi questo Paese"
0 seconds of 5 minutes, 27 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
05:27
05:27
 
Commenti

“Questo è uno dei periodi peggiori della storia della Repubblica. La maggioranza politica ha dichiarato guerra alla Costruzione, alla legalità e alla giustizia. Trionfo della corruzione, del conflitto di interessi, dell’abuso di potere, il ritorno in auge della borghesia mafiosa. Questi due anni in parlamento sono stati una via crucis”. Il senatore M5S Roberto Scarpinato non usa mezzi termini nel suo intervento a Nova, l’evento conclusivo dell’assemblea costituente pentastellata: “Hanno smantellato le intercettazioni, bisogna capirli, perché nella corruzione raccogliere le prove è difficilissimo, l’unico tallone d’Achille sono le intercettazioni. La gente non li deve sentire, sono arrivati al punto che neppure devono poter leggere i provvedimenti di cattura, perché fanno perdere voti”.

“Ora devono accelerare la riforma della magistratura, ci siamo battuti come leoni in questi anni. Sono arrivati al punto che quando io parlavo la maggioranza usciva dall’aula. Molti mi tolgono il saluto. Resistiamo perché a volte in mezzo alla strada la gente mi ferma e dice resistete per noi. Noi resistiamo per voi, per l’Italia onesta, è il momento di combattere, non è il momento della rassegnazione, teniamoci stretto questo paese”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione