Il mondo FQ

Netanyahu va a Gaza: “Hamas non governerà più qui. A chi riconsegna ostaggi 5 milioni”

Netanyahu va a Gaza: “Hamas non governerà più qui. A chi riconsegna ostaggi 5 milioni”
Icona dei commenti Commenti

Benyamin Netanyahu è entrato a Gaza e da una spiaggia della Striscia ha assicurato che “Hamas non governerà più” e annunciato una ricompensa di 5 milioni di dollari a chiunque consegni un ostaggio a Israele. Il primo ministro – insieme al ministro della Difesa Israel Katz, al capo di stato maggiore Herzi Halevi e al capo dello Shin Bet Ronen Bar – ha visitato il corridoio Netzarim, che taglia la Striscia da nord a sud.

“Sono qui sulla spiaggia di Gaza… le nostre truppe hanno ottenuto ottimi risultati nel raggiungimento del nostro importante obiettivo: Hamas non governerà più Gaza. Voglio dire a coloro che tengono prigionieri gli ostaggi: a chiunque osi fare del male ai nostri rapiti, ti inseguiremo e ti prenderemo”, ha detto Netanyahu come riportato dal suo ufficio.

Quindi ha ribadito la sua offerta di fornire 5 milioni di dollari a chiunque consegni un ostaggio a Israele: “La scelta è nelle vostre mani ma il risultato sarà lo stesso, riporteremo tutti a casa”. Chiunque “riporterà un ostaggio, troverà un modo sicuro per lui e la sua famiglia di uscire da Gaza”, ha sottolineato.

Ha poi affermato che Israele sta facendo tutto il possibile per riportare a casa i suoi ostaggi: “E non molleremo. Continueremo a farlo finché non raggiungeremo tutti, sia i vivi che i morti”. Rivolgendosi a “coloro che tengono i nostri ostaggi” Netanyahu ha aggiunto che “chiunque osi fare del male ai nostri ostaggi, ne avrà la responsabilità”. Quindi ha ribadito: “Vi inseguiremo e vi prenderemo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione