Il mondo FQ

Trump, Musk e Robert Kennedy Jr. annunciano impegno per un’America più sana con una cena a base di hamburger e patatine

Commenti
Il programma Make America Healthy Again prende il via domani. In un post su X, Donald Trump Jr ha annunciato in modo ironico il lancio dell’iniziativa dedicata a promuovere un’America più sana, uno degli impegni prioritari per il neo-eletto presidente Donald Trump. L’annuncio è accompagnato da una foto che lo ritrae insieme al padre, all’immancabile Elon Musk e a Robert F. Kennedy Jr., a bordo del jet privato del presidente. I tre sono seduti a mangiare hamburger, patatine fritte e bibite targate McDonald’s.
Tra i presenti, RFK Jr. appare il meno entusiasta della scelta gastronomica, seppur immortalato mentre sta per mangiare un hamburger. L’ex candidato indipendente alla presidenza, ora nominato da Trump come ministro della Sanità, è noto per le sue posizioni controverse: uno dei maggiori esponenti No vax, ha spesso contribuito alla diffusione di teorie discutibili sulla Covid-19. Al contempo, è un sostenitore accanito di politiche ambientaliste, critico delle Big Pharma e forte oppositore del cibo spazzatura.
Nel suo programma elettorale, Kennedy Jr. aveva messo in primo piano la lotta per una dieta più sana per gli americani e la riduzione del consumo di junk food. Tuttavia, la scena immortalata nella fotografia suggerisce che l’avvio di questo progetto non prenderà forma in quella cena.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione