Il mondo FQ

Parma, autista aggredito e picchiato da un gruppo di ragazzini: arrestato un minore

Parma, autista aggredito e picchiato da un gruppo di ragazzini: arrestato un minore
Icona dei commenti Commenti

Un autista di Tep, il servizio di trasporto pubblico parmigiano, è stato aggredito e picchiato a Parma da alcuni ragazzini mentre stava chiacchierando con i colleghi alla fermata dell’autobus in attesa dell’inizio del proprio turno. La vicenda è stata raccontata dalla Gazzetta di Parma: l’autista sarebbe finito nel mirino di una banda di giovani in viale Mariotti, sul Lungoparma che costeggia il torrente, proprio a ridosso del centro della città.

“C’era un gruppo di ragazzini che cercava la rissa – ha spiegato l’autista – nel momento in cui abbiamo chiesto di allontanarsi, uno di loro si è girato e mi ha dato un pugno in faccia. Ho provato a rispondere ma erano in tanti e non sono riuscito, anzi ho addirittura ricevuto una bottigliata in testa, che si è rotta”. Sul posto c’erano dei carabinieri in borghese “che hanno cercato di sedare la rissa – ha continuati l’autista – e per fortuna uno è stato anche preso. Non sono riuscito nemmeno a lavorare perché sono dovuto andare in pronto soccorso e poi dai carabinieri, quindi c’è molta amarezza perché mi hanno anche impedito di fare il mio lavoro”. Sulla vicenda i carabinieri hanno aperto un indagine, uno dei minori è stato arrestato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione