Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:17 del 14 Novembre 2024

Fumettibrutti aggredita verbalmente alla fermata dei mezzi a Bologna: “Basta odio verso le persone transgender”

Icona dei commenti Commenti

Josephine Yole Signorelli, conosciuta in arte come Fumettibrutti, ha raccontato sui suoi social di aver subito una violenza verbale. L’autrice dei celebri romanzi “Romanzo esplicito” o de “La mia adolescenza trans” ha raccontato il momento in cui, mentre si trovava in una fermata dell’autobus di Bologna, un uomo l’ha guardata e in modo sprezzante le ha detto “che schifo”.

La ragazza con coraggio è riuscita a rispondere all’uomo che, ha denunciato la stessa autrice, la stava attaccando per la sua identità, in quanto persona transgender. La ragazza si è anche sorpresa, con amarezza, dalla mancanza di intervento di chi la circondava.

Sotto il video in cui la ragazza racconta l’episodio, in migliaia hanno scritto commenti di solidarietà e di sostegno. “Questo governo deve smetterla di legittimare l’odio nei confronti delle persone transgender”, ha commentato Fumettibrutti nella didascalia del video.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione