Il mondo FQ

“Trump is not my president. E grazie ar c***o sei de Ostia”, lo striscione che è diventato virale a Roma

Commenti

L’ironia è sempre una medicina, anche per le sconfitte brucianti. Da ieri sui social cirocola la foto dello striscione “Trump is not my president. E grazie ar c***o sei de Ostia”. La scritta, racconta Adnkronos, è apparsa a Roma, in zona San Giovanni, inizialmente solo nella sua parte contro il neoeletto presidente degli Stati Uniti. In risposta è stata aggiunta la risposta ironica: “E grazie ar c***o, sei de Ostia”.

La creazione è rimasta solo qualche ora: “Verso mezzogiorno si è fermata una volante della polizia locale – racconta ad Adnkronos Mattia, titolare dell’edicola fra Porta Metronia e via Gallia – gli agenti sono anche venuti a chiedermi se avevo delle buste della spazzatura da dargli perché neanche ce le avevano”. Invece sui social non sembra fermarsi la condivisione della foto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione