Il mondo FQ

Totti non scherzava: “Torno in campo? La testa ha già deciso, il fisico vediamo come reagisce”

Commenti

“Pensa bene alla risposta… Ti vediamo prima in Serie A o prima a fine novembre a Dubai?”. Basta questa domanda a Francesco Totti – che giocherà nell’emirato il tour del World Padel – per spiegare in maniera chiara che, pochi giorni fa, non scherzava quando ha rivelato di avere due offerte per infilare nuovamente le scarpe e tornare a giocare a calcio a livello professionistico. Altro che boutade: “A Dubai dovrei esserci, il resto vediamo, ho sempre detto che mi ci vogliono due mesi”.

Insomma, il 2025 potrebbe davvero portare l’ex capitano della Roma a calcare i campi della A: “Ci sto pensando, vediamo come risponde non tanto la testa ma soprattutto il fisico. La testa sa già la risposta. Non è uno scherzo, ho preso tutto seriamente, ci sono uno o due squadre”, ha detto ancora. Il Pupone non è ancora sicuro, ma ci proverà. Almeno così pare di capire dalla sua battuta finale: “Vediamo cosa succederà, chissà il prossimo anno cosa ci riserverà”. Ride, ma è anche molto serio.

Neanche una settimana fa, Totti aveva spiegato di essere stato “cercato di recente” e aveva detto sibillino: “Nella vita mai dire mai”. E aveva specificato: “Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A di recente, è successo un mese fa e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri”. Che evidentemente sta alimentando.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione