Il mondo FQ

L’annuncio a sorpresa di Totti: “Ritorno in campo? Mi hanno cercato alcuni in Serie A, mai dire mai”

Il retroscena della bandiera dei giallorossi fa impazzire i tifosi
Commenti

Francesco Totti torna a giocare a calcio? “Mi hanno cercato di recente, nella vita mai dire mai. Ci sono già stati dei giocatori in passato che erano tornati a giocare dopo alcuni anni, poi dipende dove. Per giocare in Serie A devo allenarmi bene bene. Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A di recente, è successo un mese fa e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri”.

La leggenda della Roma svela il retroscena a un evento organizzato presso lo Sportitalia Village di Verano Brianza, provincia di Monza, e fa sognare gli amanti del calcio. Poi, rilancia la sfida e stuzzica chi l’aveva chiamato: “Mi sono detto: perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono? In 2 mesi sarei pronto…”. Occasione concreta o pure utopia? A quanto pare, non c’è nulla da escludere.

L’ultima volta di Totti in campo
Dopo il ritiro nel 2017, Totti non ha mai nascosto di voler continuare a partecipare ad alcuni tornei di calcio a 7. Tra i tanti disputati, la sua ultima apparizione coincide con la Kings World Cup, campionato mondiale della Kings League organizzato dall’ex calciatore Gerard Piqué. In quell’occasione, capitano degli Stallions – la rappresentativa italiana formata da calciatori dilettanti ed ex professionisti come Nainggolan e Viviano –, Totti ha sorpreso tutti sbagliando un rigore che aveva fatto il giro del web. È il momento di tornare su un campo a 11?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione