Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 14:33 del 23 Ottobre

Ranucci a La7: “In Calabria c’è stata una seconda strage Cutro con oltre 60 morti che è stata tenuta nascosta. Ne parleremo a Report”

Commenti

“Con un’inchiesta della nostra Maria Aquino testimonieremo che dopo la prima tragedia di Cutro, il 17 giugno 2023 a Roccella Ionica c’è stata una seconda Cutro che è stata tenuta nascosta. Ci sono stati oltre 60 morti“. Lo rivela a Dimartedì (La7) il giornalista Sigfrido Ranucci, che dà un’anticipazione della prossima puntata di Report, in onda domenica 27 ottobre su Rai Tre.

“Da chi è stata tenuta nascosta?”, chiede il conduttore Giovanni Floris.
“Da un metodo, da un sistema che noi sveleremo domenica sera – risponde Ranucci – Abbiamo rintracciato il numero dei morti e soprattutto abbiamo raccolto una testimonianza fondamentale, quella di un turista francese che il 17 giugno scorso è riuscito a salvare 12 di quei migranti che erano partiti in 76. Quindi, tutti gli altri sono scomparsi. E sono successe delle cose orribili in quel contesto: sono morti dei bambini, sono stati effettuati degli omicidi in mare, ci sono stati dei suicidi”.
E aggiunge: “Sappiamo anche, e abbiamo trovato le prove, che addirittura la Guardia Costiera è stata avvisata il giorno prima del ritrovamento dei 12 migranti. Le salme sono state sparpagliate, sono state portate in vari ospedali e alcune sono state rimpatriate di nascosto. Il sospetto è che chi abbia agito per nascondere questa cosa sia stato anche premiato con una promozione“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione