Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 10:27 del 19 Ottobre 2024

L’appello degli operai Stellantis a Schlein: “Non si allei con Renzi, non lo vogliamo. Il Jobs Act ci ha affossato” – Video

Icona dei commenti Commenti

“Non si allei con Matteo Renzi, deve restare fuori, non lo vogliamo. Il jobs Act ci ha affossato”. Questo l’appello lanciato dagli operai Stellantis alla segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che ha partecipato allo sciopero unitario dei lavoratori del settore automotive e dell’indotto e alla manifestazione in Piazza del Popolo a Roma.

Quando Schlein si è avvicinata ad alcuni metalmeccanici di Napoli della Fiom, è partito il coro unanime: “Renzi no, non lo vogliamo, non deve allearsi con lui”. E ancora: “Dopo quello che ha combinato, per noi lavoratori (un’alleanza, ndr) sarebbe la cosa più brutta da fare. Il Jobs Act ha affossato le nostre già misere condizioni“.

Schlein si è limitata ad ascoltare e salutare i lavoratori, senza replicare sul nodo di Renzi e Italia Viva, che già ha diviso le opposizioni parlamentari negli ultimi mesi. Al contrario del resto delle opposizioni, Renzi non ha nemmeno partecipato alla manifestazione unitaria, dove erano invece presenti, oltre a Schlein, anche Giuseppe Conte (M5s), Carlo Calenda (Azione), Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi Sinistra).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione