Il mondo FQ

Intera palazzina “rubava” elettricità: 16 denunciati a Pianura (Napoli). Scoperto anche panificio abusivo

Commenti

Tutto il palazzo “rubava” l’energia elettrica. Blitz dei carabinieri nella periferia di Napoli: in un solo stabile sono state 16 denunce per furto di energia elettrica. I militari dell’Arma hanno anche scoperto anche un panificio abusivo. Via Giorgio De Grassi è una stradina stretta nel cuore di Pianura, quartiere nelle periferia occidentale di Napoli.

I carabinieri della compagnia di Bagnoli sono intervenuti in un piccolo condominio. Al piano terra era presente un panificio e, insieme al personale tecnico dell’Enel, hanno scoperto che il locale è abusivo. Nessuna autorizzazione comunale e sanitaria, con un forno alimentato da corrente elettrica sottratta direttamente alla rete nazionale, senza contatore e senza alcun costo. Insieme ai tecnici, i carabinieri hanno scoperto che l’intero condominio è alimentato senza una rilevazione dei consumi, il tutto attraverso un groviglio di cavi artigianali. In totale sono 15 le persone denunciate per furto di energia elettrica, 16 compreso il ‘titolare’ del panificio abusivo. Da una prima rilevazione il danno stimato è di diverse decine di migliaia di euro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione