Il mondo FQ

Incendio nella notte all’hotel Alexander di Abano Terme: 273 ospiti in salvo, 43 intossicati tra i quali due bambini

Commenti

Un incendio all’hotel Alexander ad Abano Terme (Padova) ha spaventato i 273 ospiti, tutti salvi ma impressionati dall’accaduto. È successo nel cuore della notte: le fiamme sono divampate in un vano tecnico al secondo piano producendo fumo che ha invaso l’intera struttura.

Padova, incendio in albergo ad Abano Terme: in salvo 273 persone
0 seconds of 22 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:22
00:22
 

Quarantatre ospiti dell’albergo sono stati portati al Pronto soccorso per aver respirato fumo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Abano, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e i volontari di Borgoricco, autoscale e una piattaforma aerea. I pompieri hanno spento le fiamme ed evacuato del tutto la struttura. Una famiglia di tre persone con un bambino piccolo rimasti bloccati al sesto piano sono stati portati a terra con l’autoscala.

L’allarme è stato dato al 118 alle 00.33: al Pronto Soccorso del Policlinico Abano che si trova vicino all’albergo, sono stati trasportati e trattati 31 pazienti per inalazione di fumo. Per accoglierli, oltre alle aree solitamente utilizzate, è stato aperto in via straordinaria il reparto di Day Surgery. Tra i pazienti, anche un bambino di 11 anni con la sua mamma e una donna anziana con una patologia cardiaca pregressa. Si trovano invece a Padova otto adulti e un bambino di meno di 1 anno mentre all’ospedale di Schiavonia sono ricoverati due adulti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione