Il mondo FQ

Ibrahimovic, ma non eri tu “il boss”? Furlani pubblica l’organigramma del Milan e indica il suo nome sopra quello di Zlatan

Scontro ai vertici dei rossoneri? Il post apparso su Instagram pare una provocazione
Ibrahimovic, ma non eri tu “il boss”? Furlani pubblica l’organigramma del Milan e indica il suo nome sopra quello di Zlatan
Icona dei commenti Commenti

“Comando io, sono io il boss e tutti gli altri lavorano per me“. Le parole di Zlatan Ibrahimovic di qualche settimana fa, ai microfoni di Sky prima di Milan-Liverpool, avevano fatto discutere soprattutto per il tono. La superbia che ha sempre contraddistinto l’ex calciatore svedese non era stata gradita nemmeno dai tifosi rossoneri, che vorrebbero un dirigente meno appariscente e più serioso per il loro Milan. Così poco ci si era concentrati sul contenuto delle parole di Ibrahimovic: “Qui comando io”. Una dichiarazione che non corrisponde al vero, perché ad oggi l’ex attaccante è di fatto un consulente dell’amministratore delegato Giorgio Furlani. A ricordalo è stato proprio uno scatto pubblicato su Instagram in cui viene mostrato l’organigramma del Milan: il nome “Giorgio” compare subito sotto quello del patron dei rossoneri, Gerry Cardinale. Mentre il nome Zlatan è scritto più in basso. Come a dire: ecco chi comanda davvero.

Il focus – Inter, l’unico neo è la difesa: errori individuali e di reparto, quali sono i problemi che deve risolvere Inzaghi

Le strategie – La Juventus ha già scaricato Pogba? I segnali e le parole di Thiago Motta: “È stato un grande giocatore”

La foto è stata pubblicata da Anita Elberse, professoressa all’Harvard Business School ed esperta in business dell’intrattenimento, media e sports. L’economista una settimana fa è stata a Milanello perché ha dedicato un suo recente studio al club rossonero, visto che proprio Furlani è stato un suo alunno ad Harvard: “Era uno studente del mio primo anno di corso quasi vent’anni fa”, ha scritto Elberse nella didascalia del post. Poi ha aggiunto: “È stato davvero fantastico poter intervistare ex star come Franco Baresi e Daniele Massaro, per i quali ho tifato quando giocavano al fianco di Van Basten, Rijkaard e Gullit tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Ed incontrare anche la leggenda Zlatan Ibrahimovic“.

Elberse infatti ha pubblicato varie foto, compresa quella con Ibra. Ma la più significativa è appunto quella al fianco del suo ex studente Furlani: entrambi con la mano indicano il nome “Giorgio” scritto sulla lavagna. E’ lui oggi il vero boss al Milan. Con buona pace di Ibrahimovic, che aveva risposto così a Zvominir Boban. Il croato, a sua volta ex calciatore ed ex dirigente rossonero, aveva voluto avvertire lo svedese: “Detto ciò, ora non ho capito cosa fa, quali sono le sue responsabilità e le sue competenze per poterlo giudicare. Spero le abbia capite lui, perché alla fine, sarà lui quello giudicato, mica Moncada“. Quello di Geoffrey Moncada è l’altro nome che compare sotto a quello di Furlani e al fianco di Ibra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anita Elberse (@anitaelberse)

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.