Il mondo FQ

MotoGp, Bastianini vince a Misano: sorpasso (con polemiche) a Martin all’ultimo giro. Cade Bagnaia

MotoGp, Bastianini vince a Misano: sorpasso (con polemiche) a Martin all’ultimo giro. Cade Bagnaia
Icona dei commenti Commenti

Un sorpasso – con polemica – all’ultimo giro regala a Enea Bastianini la vittoria nel Gp dell’Emilia-Romagna a Misano. Il pilota della Ducati supera e batte Jorge Martin, sempre leader del mondiale della MotoGp, negli istanti finali del gran premio.

Cade e perde terreno in classifica, invece, Pecco Bagnaia, scivolato a 7 giri dal termine dopo aver perso l’anteriore mentre rincorreva la coppia di testa. Il torinese ora è attardato nella classifica piloti a -24 dallo spagnolo. Sul gradino più basso del podio si piazza Marc Marquez. Quarto si piazza Bezzecchi e quinto Morbidelli, poi Vinales, Quartararo, Aleix Espargaro, Alex Marquez e decimo Oliveira.

Bastianini conquista il 100esimo Gp per la Ducati a Misano in MotoGp. Dopo la caduta di Bagnaia sul finale della gara, Bastianini passando Martin all’ultimo giro in un finale thrilling, gli fa un bel regalo, rosicchiando punti al leader del mondiale. Scivolate oltre che per Bagnaia anche per Binder e Acosta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione