Il mondo FQ

Incendio su un treno regionale nel mantovano, 9 persone in ospedale: nessuno è grave

Incendio su un treno regionale nel mantovano, 9 persone in ospedale: nessuno è grave
Icona dei commenti Commenti

Tra Sermide e Felonica nel Mantovano, intorno alle 7 di giovedì mattina c’è stato un principio di incendio sul treno regionale 90223, lungo la linea Suzzara-Ferrara. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e il personale medico del 118 che hanno valutato le condizioni dei passeggeri e del personale a bordo. Delle 45 persone coinvolte nell’incidente, 9 sono state portate in ospedale. Le loro condizioni non sono preoccupanti: per 7 di loro sono stati rilevati sintomi da inalazione fumi, mentre due passeggeri hanno riportato lievi ferite causate dalla discesa precipitosa da treno.

Ad accorgersi di ciò che stava accadendo è stato il macchinista che ha visto fuoriuscire abbondante fumo da una delle due motrici del treno. A quel punto il capotreno ha fermato il convoglio e assieme a due operatori ha cercato di spegnere le fiamme dopo aver dato l’allarme. Le cause dell’incendio al momento non sono ancora state accertate e la linea ferroviaria è stata temporaneamente sospesa in attesa della rimozione del convoglio dai binari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione