Il mondo FQ

Non voleva giocare in Champions? Alla fine Rabiot firma col Marsiglia e si deve accontentare della Conference League

Dopo un'estate in stand-by, il centrocampista francese riparte dalla squadra allenata da De Zerbi
Non voleva giocare in Champions? Alla fine Rabiot firma col Marsiglia e si deve accontentare della Conference League
Icona dei commenti Commenti

L’Inghilterra, un top club e la Champions League. E invece lo svincolato Adrien Rabiot si è dovuto accontentare della Conference League. Il centrocampista francese ex Juventus, infatti, ha trovato un principio d’accordo con il Marsiglia di Roberto De Zerbi. Dopo 5 stagioni, dunque, il ritorno in Francia. La telenovela e le vacanze estive del calciatore si concludono qui, ma con un esito alquanto contradditorio. Soprattutto dopo le dichiarazioni a L’Equipe della madre-agente Veronique.

Veronique a L’Equipe: “Aspettiamo un top club per vincere”
Vuole giocare in Champions e aspetta un top club che giochi per vincere trofei”. Aveva detto Veronique Rabiot a L’Equipe. La realtà, però, è ben altra. Dopo aver voltato le spalle alla Juventus, anche a parole (“Tornare alla Juventus non era un’opzione presa in considerazione”), Rabiot aveva rifiutato anche la Turchia. A metà settembre, nel pieno della nuova stagione, il francese accetta forse l’unica vera squadra che lo ha cercato nelle ultime settimane.

L’estate di Rabiot
Un’estate da turista non poteva che terminare così. In emergenza e con l’opportunità di giocare in Champions sfumata, almeno per ora. L’incognita maggiore rimane quella relativa alla forma fisica. Dopo essere stato uno dei centrocampisti più completi negli ultimi anni della Serie A, Rabiot deve riacquisire una certa credibilità. Se non da zero, poco ci manca. Il Marsiglia ci spera: la squadra di De Zerbi è seconda in classifica con 10 punti, con Rabiot può puntare a tornare in Champions. Ma, appunto, solo tra un anno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione