Il mondo FQ

Violentata per strada a Genova: senzatetto di 44 anni denuncia gli abusi da parte di uno sconosciuto

Violentata per strada a Genova: senzatetto di 44 anni denuncia gli abusi da parte di uno sconosciuto
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 44 anni senza fissa dimora ha denunciato una violenza sessuale subita ieri sera – 31 agosto – da uno sconosciuto per strada, a Genova. La donna si è presentata nella caserma dei Carabinieri di San Teodoro e Scali, nel centro storico della città, e ha raccontato che, intorno alle 22, un uomo l’ha avvicinata in prossimità del posto in cui è solita passare la notte e, dopo poco, le è saltato addosso abusando di lei.

La 44enne ha trovato la forza di denunciare la presunta violenza solo questa mattina. Preso atto del racconto della vittima, i carabinieri hanno avvisato il 118 e la donna è stata trasferita all’ospedale di Galliera – centro specializzato per i casi di violenza sessuale – in codice verde. Lì è stato attivato il protocollo rosa e i sanitari hanno eseguito i primi esami e test dai quali sono emersi i primi riscontri che le forze dell’ordine dovranno approfondire. La 44enne ha anche parlato cn una psicologa.

Le indagini sono aperte e i carabinieri cercano eventuali videocamere di sorveglianza per individuare l’autore del crimine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione