Il mondo FQ

Insegue l’ex compagna in auto e la minaccia con un coltello davanti ai figli. Arrestato un 20enne a Vigevano

Insegue l’ex compagna in auto e la minaccia con un coltello davanti ai figli. Arrestato un 20enne a Vigevano
Icona dei commenti Commenti

Un ragazzo di 20 anni è stato arrestato per avere inseguito e minacciato l’ex compagna. È successo nel pomeriggio dello scorso 24 agosto a Vigevano, in provincia di Pavia. Il ragazzo ha visto la donna passare in auto con a bordo i due figli minorenni e si è lanciato in un inseguimento in auto, speronandola più volte e costringendola a fermarsi al lato della strada. Una volta scesi, ha minacciato l’ex compagna con un coltello, ma la giovane è riuscita a disarmarlo e a rifugiarsi i in macchina per allertare i soccorsi.

Chiusa in auto con i figli, la donna ha chiamato i carabinieri. Quando i militari della Compagnia di Vigevano sono arrivati sul luogo, il 20enne se ne era già andato, ma le forze dell’ordine lo hanno rintracciato poco dopo nella sua abitazione. Il coltello a serramanico usato per minacciare l’ex compagna è stato sequestrato, mentre il giovane è stato portato nella camera di sicurezza della caserma dove rimarrà fino all’udienza della convalida dell’arresto nel Tribunale di Pavia.

Da quanto appreso, la coppia si era lasciata da tempo, ma il 20enne non riusciva ad accettare la fine della relazione. Non è chiaro ancora se prima del 24 agosto si siano verificati episodi di minacce o stalking.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione