Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:02 del 15 Agosto 2024

Eruzione Etna, pioggia di cenere vulcanica: voli sospesi fino alle 18 all’aeroporto di Catania

Icona dei commenti Commenti

L’intenso parossismo dell’Etna verificatosi nella notte tra il 14 e il 15 agosto ha causato una ricaduta di cenere vulcanica sui paesi attorno al vulcano, in particolare in direzione sud-est. Nelle immagini, la situazione a Tremestieri Etneo nella mattinata di Ferragosto, dove le persone si sono messe al lavoro già nelle prime ore della giornata per ripulire strade, marciapiedi, automobili e tetti.

E proprio a causa dell’emissione di cenere vulcanica è stato chiuso lo spazio aereo all’aeroporto di Catania. “Si stima che le attività di volo potranno riprendere alle ore 18:00” ha precisato la scocietà che gestisce lo scalo. Al momento sono stati deviati all’aeroporto di Palermo diversi voli. Tra questi i voli da Sofia, Bergamo, Napoli, Roma Fiumicino, Cracovia, Pisa, Venezia, Varsavia, Bruxelles, Cagliari, tutti Ryanair.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione