Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:57 del 12 Agosto 2024

Telese: “Italiani di seconda generazione? Vespa non sa cosa siano”. Patuanelli: “La destra toglie la medaglia a chi ha il colore della pelle diverso”

Icona dei commenti Commenti

“Le polemiche per la vittoria dell’Italvolley? Vespa non sa cosa siano gli italiani di seconda generazione“. Lo ha detto il giornalista e conduttore Luca Telese in apertura della puntata di In onda, su La7, dedicata alle prese di posizione, da parte della politica, sulle vicende olimpiche. Il riferimento di Telese è al tweet, che ha definito Paola Egonu e Myriam Sylla (nate e cresciute in Italia) “esempio di integrazione”. E mentre il condirettore di Libero, Pietro Senaldi, ha accusato la sinistra di voler togliere le medaglie agli atleti e alle atlete italiane, Stefano Patuanelli ha risposto che semmai “è la destra a volerlo fare solo perché hanno il colore della pelle diverso. Di esempi ce ne sono moltissimi, da Salvini a Vannacci”. Telese ha ricordato a Senaldi un titolo del suo quotidiano: “Meno male che Egonu se ne va”. E quando il condirettore di Libero ha provato a difendersi con un “ma era due anni fa”, Telese ha chiuso così: “Non cade in prescrizione”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione