Il mondo FQ

Minorenne denuncia violenza sessuale a Genova: avvicinata da un ragazzo durante una serata tra coetanei

Minorenne denuncia violenza sessuale a Genova: avvicinata da un ragazzo durante una serata tra coetanei
Icona dei commenti Commenti

Una nuova violenza sessuale ai danni di una minorenne è stata denunciata, questa volta a Genova. Dopo il caso della 14enne che ha raccontato di aver subìto uno stupro a Civitanova Marche, una ragazzina ha denunciato un caso di violenza sessuale che sarebbe avvenuto lo scorso fine settimana.

La violenza, secondo quanto raccontato dalla vittima, sarebbe avvenuta la notte tra venerdì 9 e sabato 10 agosto: il giorno prima, durante un giro con le amiche, la vittima ha conosciuto un ragazzo che, nel corso della serata passata insieme a coetanei. l’ha avvicinata. Il ragazzo, nonostante i rifiuti, ha deciso di andare oltre, abusando di lei contro la sua volontà.

La vittima sotto choc è stata accompagnata dalla madre al pronto soccorso dell’ospedale Galliera: sottoposta a tutti gli accertamenti, è scattato il protocollo rosa, quello applicato in casi di violenza. Inoltre è partita la denuncia. Spetta ora alla Squadra mobile della questura cercare di risalire al presunto autore della violenza, anche grazie alla testimonianza della ragazzina che sarà sentita in forma protetta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione