Il mondo FQ

Friuli Venezia Giulia, morti due alpinisti austriaci: sono precipitati dallo Spigolo Comici

Friuli Venezia Giulia, morti due alpinisti austriaci: sono precipitati dallo Spigolo Comici
Icona dei commenti Commenti

Due alpinisti austriaci sono morti precipitando dallo Spigolo Comici, in Friuli Venezia Giulia. L’allarme è stato dato nella serata del 31 luglio, dopo il mancato ritorno a casa dei due uomini.

A seguito dell’allarme, si sono messi sulle loro tracce le squadre di Cave del Predil del soccorso alpino e i militari della guardia di finanza. Dopo ore di ricerche, stamattina – 1 agosto – sono stati individuati i corpi, poi recuperati dall’elicottero sanitario regionale. I due alpinisti avevano in programma di partire dallo Spigolo Comici per raggiungere la Cima di Riofreddo, una via di 800 metri di dislivello che richiede diverse ore per essere percorsa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione