Il mondo FQ

Nuovo sabotaggio in Francia: atti vandalici contro le reti in fibra ottica di diversi operatori

Nuovo sabotaggio in Francia: atti vandalici contro le reti in fibra ottica di diversi operatori
Icona dei commenti Commenti

Nuovo sabotaggio in Francia: in sei dipartimenti sono stati compiuti la notte scorsa atti vandalici le reti in fibra ottica di diversi operatori, come Free e Sfr. È il secondo attacco alle infrastrutture transalpine durante le Olimpiadi, che arriva ad appena tre giorni di distanza dagli ordini incendiari che hanno mandato in tilt la rete ferroviaria nel giorno della cerimonia d’apertura di Parigi 2024. Per quel sabotaggio oggi c’è stato un primo arresto: un attivista dell’estrema sinistra è stato arrestato in un sito delle ferrovie francesi Sncf a Oissel, nel dipartimento della Senna Marittima, in Normandia.

Non ci sono al momento rivendicazioni riguarda al sabotaggio alla rete telefonica. I dipartimenti colpiti sono quelli de l’Aude, Bouches-du-Rhône, Drôme, Hérault, Meuse e Oise. Non si sa ancora il numero di utenti interessati dalle conseguenze dell’attacco. Parigi non è stata attaccata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione