Quattro settimane dopo l’alluvione del 29 giugno, a Cogne è finito l’isolamento. Alle 7:04 è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria, con la rimozione dell’ordinanza di chiusura: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. Nel Comune più a valle, Aymavilles, già alle 6:30 erano alcune decine gli automezzi, soprattutto di turisti, ad attendere il via libera. La stagione estiva a Cogne può ora ripartire: alberghi, ristoranti e negozi sono pronti ad accogliere i visitatori. Tra ieri e mercoledì sono arrivati in paese i fornitori e i dipendenti delle strutture ricettive. Il presidente della Valle d’Aosta, Renzo Testolin, e il direttore della Protezione civile regionale, Valerio Segor, sono stati i primi a transitare. Dopo di loro una lunga fila di auto, provenienti anche dalla Francia, ma anche camper e mezzi pesanti.

Articolo Precedente

Raffica di colpi in sei mesi e bottini milionari: cosa succede nel distretto orafo di Arezzo? Da Roma arrivano rinforzi e reparti speciali

next
Articolo Successivo

Turetta, il padre del killer di Giulia Cecchettin durante un colloquio in carcere: “Hai avuto un momento di debolezza, non ti devi dare colpe”

next