Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:11 del 16 Luglio 2024

De Luca e la battuta su Meloni: “Con lei ho fatto la foto più costosa del mondo, come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci”

Icona dei commenti Commenti

“Ieri alla fine mi hanno anche chiamato per fare una fotografia. È la fotografia più costosa del mondo, mi costa 1,2 miliardi di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine del viaggio inaugurale della Linea 6 della metropolitana di Napoli, tornando sulla foto scattata ieri dopo la firma del protocollo d’intesa per Bagnoli tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in qualità di commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio. De Luca è stato chiamato sul palco da Meloni per la foto finale; dopo la cerimonia, parlando con i giornalisti, ha rimarcato il ruolo della Regione Campania quale finanziatore del progetto di recupero di Bagnoli. Una sottolineatura ribadita anche oggi per la Linea 6 della metropolitana: “Qui a Napoli non c’è l’abitudine di dire chi finanzia le opere. Questa linea 6 è finanziata per 43 milioni di euro dal Comune, per 118 milioni dallo Stato e per 558 milioni dalla Regione Campania nei diversi periodi. Quindi è un finanziamento fondamentalmente della Regione Campania”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione