Il mondo FQ

Brianza, barista rapinata e violentata da un uomo a volto coperto: i carabinieri a caccia del colpevole

Brianza, barista rapinata e violentata da un uomo a volto coperto: i carabinieri a caccia del colpevole
Icona dei commenti Commenti

A Vimercate una barista è stata prima rapinata e successivamente violentata da un uomo con il volto coperto. I carabinieri sono in cerca del colpevole, che è fuggito. Nelle prime ore dello scorso sabato mattina, la donna stava aprendo il suo bar a Vimercate, provincia di Monza, quando è stata sorpresa da un uomo con una sciarpa che gli copriva parzialmente il volto. Ha raccontato di essere stata costretta ad aprire la porta e a consegnare l’incasso per poi essere portata nel retro del locale, dove l’uomo ha proseguito a violentarla.

Una volta che l’uomo è fuggito, la barista ha chiamato i soccorsi ancora sotto shock. Sul posto sono arrivati un’ambulanza e i carabinieri, a cui la vittima ha raccontato l’accaduto. Alla clinica Mangiagalli di Milano i diversi esami svolti dai sanitari hanno confermato la violenza subita. I carabinieri, coordinati dalla Procura di Monza, stanno cercando l’aggressore, senza successo per ora. PrimaMonza.it riporta l’ipotesi che l’uomo abbia osservato la ragazza nei giorni precedenti all’aggressione.

Nel settembre del 2023 a Vimercate era stata organizzata una manifestazione contro la violenza sulle donne in cui si chiedevano leggi più severe per aggressori e stupratori. PrimaMonza.it scrive che è in programma un’altra manifestazione per il prossimo autunno.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione