Il mondo FQ

Germania, sparatoria a Lautlingen: cacciatore 63enne apre il fuoco e uccide i suoi familiari, poi si suicida

Commenti

Un cacciatore di 63 anni ha aperto il fuoco e sparato diversi colpi contro i suoi familiari a Lautlingen, comune del Baden-Württemberg in Germania, prima di suicidarsi. La polizia ha confermato che ci sono tre morti, compreso l’omicida. Le altre due vittime sono la madre e il figlio. Gravemente ferite la moglie e la figlia, che si trova ora in ospedale in pericolo di vita.

“I primi accertamenti” dietro la sparatoria “fanno pensare a un gesto interno alla famiglia, non ci sono prove di una strage indiscriminata”, fa sapere la polizia tedesca. Il cacciatore ha aperto il fuoco sui familiari per poi puntare l’arma verso di sé: è stato trovato morto nel giardino di casa. “I servizi di emergenza hanno trovato tre morti, incluso il sospetto assalitore, e due feriti gravi“, confermano le forze dell’ordine.

Sarebbero diverse le armi registrate a nome del cacciatore. L’allarme è scattato intorno alle 12:30 richiedendo il dispiegamento di oltre una trentina di pattuglie tra polizia, forze speciali e soccorritori. L’operazione su vasta scala è avvenuta in una zona residenziale della città. La zona della sparatoria, nel distretto di Zollernalb, è infatti vicina a una piscina comunale.

Attentato a Lautlingen in Germania: i primi soccorsi
0 seconds of 14 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:14
00:14
 

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione