Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:42 del 10 Luglio 2024

Autonomia, Schlein attacca Meloni: “Mai visto una sedicente ‘patriota’ spaccare in due Paese per un accordo di potere”

Icona dei commenti Commenti

“Non ho mai visto una sedicente ‘patriota’ spaccare in due il Paese per un accordo di potere”. Ad attaccare Giorgia Meloni sull’Autonomia differenziata è la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, a margine di un convegno organizzato dai dem in Senato, dal titolo “Premierato e autonomia: quale prezzo per le donne?”.

“Oggi è una giornata importante perché stamattina il Consiglio regionale dell’Emilia Romagna ha approvato i quesiti sul referendum, infatti anche le Regioni in cui governiamo si stanno muovendo per rafforzare questa battaglia contro un’Autonomia portata avanti da una sedicente patriota”, ha continuato la segretaria del Partito democratico.

“L’Autonomia differenziata spacca in due questo Paese e aumenta le diseguaglianze: saranno soprattutto le donne e i giovani al Sud a pagare l’aumento di queste diseguaglianze. Non lo possiamo accettare. Vogliamo difendere l’unità nazionale, contestiamo l’idea, che fa male anche al Nord, di 20 diversi sistemi di politica energetica, quando ce ne vorrebbe uno solo europeo per abbassare le bollette sia alle imprese che alle famiglie”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione