Il mondo FQ

Effetto Thiago Motta-Juve: Bonucci e Di Maria sono i primi a commentare sui social l’arrivo del nuovo allenatore. Frecciata ad Allegri?

Commenti

Prima l’annuncio, poi l’arrivo alla Continassa. Così è cominciata l’era Thiago Motta alla Juventus. Nella giornata di oggi, lunedì 8 luglio, il nuovo allenatore bianconero svolgerà le visite mediche di rito insieme al suo staff a Torino, con due giorni d’anticipo rispetto al primo giorno di ritiro per la nuova stagione. Atterrato a Malpensa nella serata di domenica 7 luglio, Thiago Motta ha raggiunto il centro sportivo: il profilo ufficiale del club ha documentato il tutto con immagini e video. Post che hanno raggiunto numeri di visualizzazioni e commenti molto alti in pochissimo tempo: tra le diverse reazioni spuntano quelle degli ex Leonardo Bonucci e Angel Di Maria. E non è un caso se proprio loro sono stati tra i primi ad essere entusiasti del nuovo volto in casa bianconera: non è un mistero che i due non avessero un rapporto ottimale con il predecessore Allegri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

L’entusiasmo di Bonucci e Di Maria, non è un caso
Non l’hanno mai nascosto: Bonucci e Di Maria non hanno mai gradito appieno la volontà di lavorare con Massimiliano Allegri. Al fenomeno argentino è bastata una stagione per alimentare tensioni e polemiche: allenamenti finiti con anticipo per presunti infortuni, incompatibilità tecnica e scelte tattiche che non sono mai state gradite particolarmente dal Fideo. Diverse incomprensioni che hanno portato alla rottura dopo un solo anno. L’odi et amo con Bonucci, invece, è una storia che dura da tantissimo tempo: dal famoso sgabello di Porto (per punizione) all’addio burrascoso al Milan. Poi, il ritorno in bianconero e la decisione di Allegri di accompagnarlo verso il ritiro con le ripetute panchine e la volontà di lasciarlo fuori dal progetto. L’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta, ha riportato entusiasmo all’ambiente. Anche a Bonucci e Di Maria: gli applausi e un cuore come commento, sono una prova lampante.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione