Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:46 del 4 Luglio

Schlein attacca: “La destra sa solo fomentare la paura, ma non risolve i problemi”. Poi il monito: “Non dimentichiamo la ferita dell’astensionismo”

Schlein attacca: "La destra sa solo fomentare la paura, ma non risolve i problemi". Poi il monito: "Non dimentichiamo la ferita dell'astensionismo"
0 seconds of 3 minutes, 7 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:07
03:07
 
Commenti

“Per la destra la povertà è una colpa individuale e invece noi sappiamo che non lo è, è un grave problema sociale dovuto a politiche che possiamo e dobbiamo cambiare. La destra calpesta i diritti, la dignità di chi lavora e vuole fomentare le discriminazioni perché sa solo fomentare la paura, senza risolvere i problemi”, così la segretaria Pd Elly Schlein dal palco della Festa dell’Unità a Roma. “Noi non faremo mai la politica sulla paura, noi siamo quelli che provano a riaccendere una speranza Non dimentichiamo mai il contesto in cui è accaduto, un contesto in cui l’estrema destra è avanzata”, ha aggiunto Schlein, ponendo però l’accento su un altro problema.

Non dobbiamo dimenticare una ferita della democrazia. Troppa gente ha smesso di credere che la politica e il loro voto facciano la differenza. Per questo non dobbiamo fermarci, continuiamo a stare con i piedi per terra e le orecchie tese per sentire i bisogni delle persone”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione