Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:40 del 25 Giugno 2024

Schlein: “Gravi le parole di La Russa sul ballottaggio, non ha senso delle istituzioni. Non si aboliscono le elezioni quando si perde”

Icona dei commenti Commenti

Secondo il presidente del Senato Ignazio La Russa i ballottaggi incrementano l’astensione quindi va superata la legge per l’elezione dei sindaci. E questo lo afferma mentre dalle città arrivano risultati non proprio entusiasmanti per il centrodestra. Dichiarazioni a cui, in conferenza stampa, risponde la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. “Non è che quando si perde si aboliscono le elezioni e si scappa col pallone in mano – ha spiegato la segretaria dem – non funziona così. Non è colpa degli elettori se la destra ha perso, è colpa loro che hanno dimostrato incapacità di governare bene. Non ci stiamo, e troviamo sconveniente oltreché grave che la seconda carica dello Stato, nei primi minuti a caldo dopo una sconfitta, parli di cambiare le regole: non c’è nemmeno senso delle istituzioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione