Il mondo FQ

Bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina nel torinese: salvato dai bagnini. Sarà dimesso

Bimbo di 5 anni rischia di annegare in piscina nel torinese: salvato dai bagnini. Sarà dimesso
Icona dei commenti Commenti
Un bambino di cinque anni è stato salvato dall’annegamento al bioparco Zoom di Cumiana, comune della città metropolitana di Torino. È successo lo scorso venerdì 21 giugno e, nonostante all’inizio fosse stato trasportato in ospedale d’urgenza e in condizioni serie, il piccolo si è ripreso e nei prossimi giorni sarà dimesso dall’ospedale pediatrico Regina Margherita.

Il bambino stava facendo il bagno in una delle piscine del bioparco quando, intorno all’ora di pranzo, una delle bagnine si è accorta delle sue difficoltà. Quello che a primo impatto sembrava un semplice aiuto, si è trasformato in grande spavento perché il piccolo è stato trovato immobile e con la testa ferma.

Dopo averlo tirato fuori dall’acqua, il personale dello staff ha messo in pratica le manovre di rianimazione per salvarlo dall’arresto cardiaco e dopo qualche minuto il bambino ha ripreso conoscenza. Sul posto sono arrivati anche i soccorsi con l’elicottero del 118. Una volta stabilizzato è stato trasferito all’ospedale Regina Margherita. Da cui, ormai fuori pericolo, fra qualche giorno potrà uscire.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione